Il Gruppo Suedwolle in Italia

Suedwolle Group Italia nasce ad ottobre 2017 a seguito di un percorso di fusione iniziato a partire da novembre 2015 che ha coinvolto le aziende italiane Biella Yarn by Südwolle, ERWO Italia (Prato), HF Filati (Schio) e Safil.

L’azienda, tramite la sua filatura in Bulgaria in cui produce filati con l’utilizzo di fibre naturali, opera in un contesto internazionale essendo parte del Gruppo Südwolle e allo stesso tempo, fornisce come servizio principale la tintura in rocche grazie alla tintoria Safil Dyeing situata nello stabilimento di Gaglianico.

L’obiettivo di Suedwolle Group Italia è quello di offrire unicità di stile e di qualità nonché sostenibilità all’interno del Gruppo dando garanzie di livello superiore a clienti, fornitori, dipendenti e territorio. Suedwolle Group Italia è un’unica grande squadra che racchiude realtà diverse presenti sul territorio di Biella, Prato e Schio.

I reparti di tintura in rocche, roccatura e magazzino, da cui partono quotidianamente spedizioni per tutto il mondo, rappresentano il fulcro dello stabilimento italiano, che ad oggi conta circa 160 dipendenti.

Oltre a Suedwolle Group Italia, il gruppo attraverso la società GTI fondata nel 1928 (Gruppo Tessile Industriale S.p.A. http://www.gtispa.it/) produce filati sofisticati e di alta gamma tramite l’utilizzo esclusivo di fibre nobili.

Capacità tintoriale/Tonnellate anno
2300

Capacità delle vasche in coni
2-1080

Dipendenti
160

Dai un’occhiata al sito del nostro Gruppo

Visita il Gruppo Südwolle

Carriere in Suedwolle Group Italia

“Nessuno ce la fa da solo. Quando vedi grandi cose realizzate, ricordati che non sono state realizzate da una sola persona. C’è bisogno di costruire in team e circondarsi delle persone migliori da cui apprendere, con competenze complementari alle tue.”Mark Zuckerberg

La nostra filosofia

Con circa 160 dipendenti, Suedwolle Group Italia si prende cura delle persone ponendo attenzione ad un ambiente di lavoro ideale per la crescita professionale e per lo sviluppo personale delle risorse umane, considerate il fulcro del proprio lavoro.

Suedwolle Group Italia è un’azienda internazionale, caratterizzata da un ambiente di lavoro dinamico e creativo, che crede nel lavoro di squadra e nella collaborazione tra persone, a prescindere dal loro inquadramento professionale.

La nostra realtà crede in un’organizzazione basata su una gerarchia orizzontale e caratterizzata dal cosiddetto «network thinking» (pensiero in rete) considerato la base per lo sviluppo delle risorse umane. II gruppo ritiene infatti che le persone non siano individui isolati ma risorse inserite in una fitta rete di relazioni sociali, personali e di gruppo.

Trova il tuo lavoro

Posizioni aperte

Diventa parte del nostro team

Davide Marcante
CEO/CSO

Marco Zaffalon
COO

Catalina Stavarache
Human Relations

Francesco Vignazia
Finance & Accounting

Mettiti in contatto con noi

Contattaci